Edi*Easy èla soluzione della i-Team per la gestione e l'invio dei documenti (fatture, note credito e note debito) in formato E.D.I. secondo quanto contemplato dai progetti EDI di ENEL e delle principali Compagnie Aeree Italiane (Alitalia, Airone, Volare Group ecc.); in ogni caso puo' essere utilizzato anche per l'invio di fatture generiche al di fuori dei progetti indicati
Obiettivo:
- Rendere attivo il Fornitore nel minor tempo possibile con il minimo intervento sulle proprie procedure Software
- Garantire il minimo investimento di tempo
- Garantire il minimo intervento sulle procedure software dell'Utente
- Adatto anche per sitemi mainframe
Caratteristiche:
- Controllo del traffico dei documenti in partenza ed in arrivo
- Anagrafiche Fornitore pronta per l'inserimento di
Nr.telefono, Fax, Iscrizione Tribunale, CCIAA, Capitale Sociale ecc. - Anagrafica Cliente (Sedi ENEL/ALITALIA/Compagniee Aeree precaricate)
- Tabella Codici IVA e Unità di Misura ODETTE
- Tabelle Tipi Documento, Sconti/Maggiorazioni, Condiz. di Pagamento ecc.
- Spedizione Documenti
- Data-entry manuale dei dei documenti quali Fatture, Note Credito e Debito e tramite l'inserimento dei codici attraverso le tabelle predisposte.
- Gestione Semi-Automatica tramite importazione da tracciato semplificato ed eventuale inserimento manuale dei dati mancanti
- Automatica (Batch) mediante importazione da tracciato semplificato ed inserimento automatico dei dati mancanti
- Ricezione Documenti
- Elaborazione e stampa dei documenti ricevuti
- Generazione di file per le procedure di contabilità utente
- Quadratura degli avvisi di rimessa con le Fatture emesse e relativi riepiloghi
- Archiviazione dei documenti ricevuti su DB interno
per eventuali ristampe o consultazioni
- ed inoltre ...
- Controllo dei documenti in partenza ed arrivo
- Storico rice-trasmissioni con indicazioni relative ai documenti spediti
e o ricevuti con durata personalizzabile - Logfile attività giornaliera con durata personalizzabile
- Backup dei dati in partenza o in arrivo
- Aperto per altri scambi EDI futuri
- Attraverso la tabelle esistenti, il prodotto può essere utilizzato
anche per scambi EDI con altri interlocutori, sia utilizzando
i sub-sets ENEL/AVIOLINEE che altri sub-set o tipi di documento.
Non necessita di acquisire il Know-How EDI relativo a:
- Formato e versione dei Documenti (INVOIC, REMADV, CONTROL, ecc.)
- Segmenti (oltre 20 tipologie di record)
- Items / Sub-Items / Separatori
- Convenzioni EDI, Campi obbligatori e non, ecc.
- Standard file, Flatfile, Userfile ecc.
- Traduttori EDI
Minimo intervento sul Software Utente
- Non necessita di modificare anagrafiche o aggiungere nuove tabelle
sulla base dati dell'utente in quanto sono già predisposte e precaricate: - I dati non disponibili sui database dell'utente possono essere inseriti negli archivi del software ponte.
- Possibilità di importare i dati delle tabelle o delle anagrafiche utente
- Possibilità di importazione da tracciato utente da verificare prima dell'installazione
- possibilità di lavorare in maniera non presidiata
- possibilità di importazione dei dati mediante file di scambio (sono sufficienti 2 tipi record)
- Testata Documento (Nr e Data Documento, Importi)
- Righe Documento (Articolo, Quantità, Prezzo)