Edi*GD

Edi*GD è un software per l'elaborazione e la stampa di documenti relativi ai progetti E.D.I. del settore della Grande Distribuzione; Esso permette la verifica, la conversione e l'esportazione in formato EDI (WebEDI E-Integration, Edifact, Euritmo) di Fatture/Note Credito dal formato proprietario al formato scelto dal Partner. I dati inviati/ricevuti, vengono archiviati localmente come protocollo per successive elaborazioni, ristampe ecc.

Marchi della Grande Distribuzione attualmente supportati:

logo_carrefour.gif logo_auchan.gif logo_iper.gif logo_sma.gif logo_pam.gif logo_conad.gif logo_codecrai.gif logo_billa.gif logo_metro.gif logo_mercadona.gif logo_coopadr.gif logo_esselunga.gif logo_euronics.gif logo_leclerc.gif logo_GS.gif logo_gabrielli.gif

Caratteristiche:

  • Controllo del traffico dei documenti in partenza ed in arrivo
  • Gestione dei diversi Gruppi di Grande Distribuzione (Carrefour, PAM ed altri.)
  • Anagrafiche Fornitore con Nr.telefono, Fax, Iscrizione Tribunale, CCIAA, Capitale Sociale ecc.
    diverse per ogni Gruppo
  • Anagrafiche Cliente/Fornitore dettagliate e diverse per ogni Gruppo
  • Tabelle di conversione (Codici IVA e Unità di Misura ecc. ecc.) diverse per ogni Gruppo
  • Tabelle Tipi Documento, Sconti/Maggiorazioni, Condizioni di Pagamento ecc., Valute
  • Ricezione Documenti
    • Importazione degli Ordini in formato EDI (WebEDI E-Integration, Edifact, Euritmo).
    • Visualizzazione/Stampa dettagliata delle elaborazioni effettuate.
    • Archiviazione dei documenti ricevuti su DB interno
      per eventuali ristampe o consultazioni
    • Generazione Automatica o Manuale delle Conferme d'Ordine (ORDRSP) per i Clienti
    • Anteprima e Stampa dei documenti ricevuti
    • Generazione di file per le procedure di contabilità utente
  • Invio Documenti
    • Generazione Fatture, Note Credito, Note Debito, Conferme d'Ordine
      da formato utente a formati EDI (WebEDI E-Integration, Edifact, Euritmo)
    • Archiviazione dei documenti ricevuti su DB interno
      per eventuali consultazioni
  • ed inoltre ...
    • Storico rice-trasmissioni con indicazioni relative ai documenti spediti
      e o ricevuti con durata personalizzabile
    • Logfile attività giornaliera con durata personalizzabile
    • Backup dei dati in partenza o in arrivo
    • Aperto per altri scambi EDI futuri

Non necessita di acquisire il Know-How EDI relativo a:

  • Formato e versione dei Documenti (INVOIC, ORDERS, ORDRSP, ecc.)
  • Segmenti (oltre 20 tipologie di record)
  • Items / Sub-Items / Separatori
  • Convenzioni EDI, Campi obbligatori e non, ecc.
  • Standard file, Flatfile, Userfile ecc.
  • Traduttori EDI

Minimo intervento sul Software Utente

  • Non necessita di modificare anagrafiche o aggiungere nuove tabelle sulla base dati dell'utente in quanto sono già predisposte e precaricate.
  • I dati non disponibili sui database dell'utente possono essere inseriti nei documenti dal software.
  • Possibilità di importare i dati delle tabelle o delle anagrafiche utente.
  • Possibilità di esportazione su tracciato utente da verificare prima dell'installazione.


Cos'è l'EDI?

L'EDI (Electronic Data Interchange) permette il traferimento di dati elettronici fra sistemi informativi diversi ed eterogenei all'interno di una comunità commerciale. L'EDI sostituisce i tradizionali sistemi cartacei per gli ordini d'acquisto, fatture, ordini di pagamento, bolle di consegna.

Il fine principale di EDI consiste nella razionalizzazione della gestione dei dati e dei documenti commerciali che vengono scambiati fra organizzazioni, società e aziende. Il sistema EDI  si basa fondamentalmente sull'eliminazione tendenziale dei passaggi cartaceinell'interscambio tra partners commerciali; dati e documenti vengono mantenuti nella forma elettronica che assumono quando sono stati inseriti in un computer la prima volta, e così vengono trasmessi da un elaboratore ad un altro; le particolarità di una simile tecnologia garantisce una sostanziale "sincronizzazione" della disponibilità di dati commerciali da parte di tutte le organizzazioni coinvolte in un processo produttivo/distributivo.

Ciò implica grandi potenzialità di sfruttamento, commisurate solo alla capacità e fantasia del management dell'extended enterprise. Elementi chiave nell'EDI sono i software applicativi di entrambi i partners coinvolti nello scambio, integrati con i software di gestione dei messaggi EDI.

Cosa si ottiene da EDI ?

  - Riduzione dei tempi
  - Maggiore precisione
  - Maggiore sicurezza dei dati
  - Maggiore competitività
  - Più trasparenza
  - Controlli automatizzati

 

Copyright © i-Team Consulenza (P.IVA 04298191000)
Tutti i diritti riservati

Sito aggiornato a intervalli irregolari, non iscritto al registro stampa ai sensi della Legge 62/2001 (Art.1 - Comma 2)

IP Address []

Ultime modifiche effettuate: